Odontotecnica
I recenti studi sulla tecnologia dell’ossido di zirconio, hanno permesso di sviluppare un innovativo materiale che, abbinato ad una ceramica adeguata, è in grado di presentare elevate prestazioni funzionali ed estetiche.
Di conseguenza, il laboratorio produce sempre più frequentemente manufatti in zirconia ceramica per le proprie realizzazioni protesiche. Le nostre produzioni odontotecniche sono a prezzi veramente concorrenziali. Ci manteniamo costantemente aggiornati sui nuovi materiali e le moderne tecniche di lavorazione con esecuzioni CAD-CAM (disilicato di Litio, laser melting, PMMA).
Nel mondo dentale, le elevate aspettative estetiche richieste oggi dagli odontoiatri, indirizzano i produttori di materiali dentali verso la ricerca di nuovi prodotti in grado di sostituire le tradizionali protesi in metallo ceramica. Per esempio, studi sulla tecnologia dell’ossido di zirconio, hanno permesso di creare un innovativo materiale che abbinato ad una ceramica adeguata, possedesse elevate prestazioni funzionali ed estetiche. E’ nato così il manufatto in zirconia- ceramica impiegato oggi di routine nelle ricostruzioni protesiche in sostituzione del metallo-ceramica.
Le stesse innovazioni tecnologiche hanno permesso di produrre altri materiali quali il disilicato di litio (ceramica integrale), con il quale si realizzano più rapidamente manufatti di spessore contenuto di alto valore estetico.
Il nostro laboratorio, sempre attento alle innovazioni tecnologiche, ha da subito adottato queste tipologie di materiali, inserendoli nelle proprie lavorazioni standard, producendo così incremento estetico e riduzione dei tempi di consegna, con grande soddisfazione degli odontoiatri.